Myrtha Pools alla Biennale di Venezia: cuore della installazione per il Padiglione Australia

AustraliaMyrtha Pools, brand leader nella progettazione e realizzazione di piscine pubbliche in Italia e nel mondo, è presente alla Biennale di Architettura di Venezia (dal 26 maggio al 27 novembre 2016) attraverso una importante installazione temporanea presso il Padiglione Australia.

Un’ampia vasca, costruita per essere una piscina pienamente funzionale, con i medesimi criteri utilizzati per i più prestigiosi impianti natatori realizzati in occasione dei più grandi eventi sportivi internazionali, diventa il fulcro dell’installazione architettonica nel ridisegnato padiglione presso i Giardini della Biennale.

“The Pool” è il titolo altamente rappresentativo prescelto per l’esposizione australiana, a testimoniare il forte legame culturale e identitario di questo Paese con l’elemento acquatico. L’acqua come simbolo di vita, come bisogno di ricongiungimento con la natura, come sfida quotidiana per la sopravvivenza, ma anche elemento essenziale per un dialogo dell’architettura internazionale su tecniche, pratiche, materiali.

Un tema, quello dell’acqua e delle sfide che sottende, pienamente coerente con il concept scelto per la Biennale 2016, “Reporting from the Front”, e perfettamente consonante con la storia e l’esperienza di Myrtha Pools, che ha fatto del superamento di prove sempre nuove il proprio principale obiettivo. Piscine Castiglione – Myrtha Pools, inoltre, per le prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro, sta realizzando 18 piscine.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s