I conservatori di Ecr (con le nuove nomine) all’insediamento di Trump

Un momento storico. Così Carlo Fidanza, capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo e neo vicepresidente esecutivo del partito Ecr, definisce la presenza di Ecr all’inaugurazione della presidenza di Trump a Washington DC la prossima settimana. “Le relazioni transatlantiche sono per noi così importanti e alla base delle radici del nostro impegno politico come partito Ecr – spiega – . Per questo motivo stiamo anche organizzando una delegazione all’inaugurazione della presidenza di Trump a Washington DC la prossima settimana. Quindi saremo lì per rappresentare la nostra famiglia politica in un momento così storico, e anche per ribadire questo sforzo per costruire relazioni transatlantiche più forti”.

Il partito guidato fino a ieri da Giorgia Meloni, che ha passato il testimone della presidenza a Mateusz Morawiecki, resta a forte trazione italiana grazie ai nuovi incarichi per Carlo Fidanza e Nicola Procaccini: il primo, come detto, diventa neo vicepresidente esecutivo del partito mentre il secondo assume il ruolo di nuovo Presidente della Fondazione New Direction, il pensatoio dei conservatori.

Secondo Antonio Giordano Segretario Generale dell’ ECR Party la leadership e l’esperienza dell’ex premier polacco “saranno fondamentali per rafforzare il percorso di crescita avviato da Giorgia Meloni , che ha trasformato ECR in una forza centrale per i conservatori e riformisti in Europa e oltre”.

Circa Carlo Fidanza, Marion Maréchal e George Simion e il loro nuovo ruolo di Vicepresidenti dell’ECR Party Giordano osserva che “la loro dedizione e capacità saranno determinanti per affrontare le grandi sfide di oggi: promuovere politiche che proteggono le famiglie e rafforzino il tessuto sociale, garantire una gestione equilibrata e sostenibile dell’immigrazione, difendere la sovranità nazionale e le radici culturali dell’Europa, oltre a costruire un’Europa più vicina ai cittadini, basata su libertà, sicurezza e sviluppo economico”.

Infine rivolge un augurio speciale a Nicola Procaccini: “sono certo che, grazie alla sua visione, questa istituzione continuerà a svolgere un ruolo chiave nell’elaborazione di idee innovative e soluzioni pragmatiche per un’Europa più giusta e prospera. A tutti loro va il mio più sincero augurio di successo. L’ ECR Party continuerà a rappresentare il ponte tra le diverse anime del centrodestra europea, lavorando con determinazione per un’Europa più forte, coesa e fedele ai suoi valori fondanti.”

(foto: X profile Trump)

By

·

Lascia un commento