Voglia di gran finale estivo? Allora si parte per la Svizzera

svizzeraE’ a cavallo fra questa tiepida fine estate e l’inizio dell’autunno che la proposta Svizzera prende forma. In autunno gli estimatori della montagna, i temerari, gli amanti dei tour e della bella vita apprezzano il lato più solare della Svizzera. Senso di libertà e istanti di pura felicità sono assicurati sull’ultima tappa del Grand Tour of Switzerland e in alto sulle vette alpine.

Lungo l’ultima tappa del Grand Tour of Switzerland, dalla capitale alla metropoli elvetica, si incontrano alcune chicche speciali tutte da scoprire.

Si parte con le controversie dell’arte davanti alla fontana Meret-Oppenheim, si prosegue con l’avvincente storia del generale Guisan al Castello di Jegenstorf. E ancora, se a Berna piove, è possibile comunque fare shopping all’aperto senza bagnarsi. Oppure scegliere una passeggiata con una vista splendida sul fiume Emme e Burgdorf, o paludi e campi calanchivi nella prima riserva della biosfera svizzera, senza dimenticare le rive incontaminate dell’incantevole Lago di Hallwil. Il tutto accompagnato dalla cucina tradizionale svizzera in una casa delle corporazioni da dove, tra l’altro, è possibile ammirare il sorgere del sole autunnale dalla regina delle montagne.

Infine è possibile seguire le orme dell’apostolo Giacomo sul ponte-diga del Lago di Zurigo. Tutto questo, e altro ancora, è la Svizzera in ottobre e novembre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s