Anelli riconfermato presidente Fnomceo, De Rango (Cimop): “Continuità strategica per il percorso medico, la professione coccarda di cui l’italia va fiera”

“Una continuità strategica per il percorso medico, nella consapevolezza che la professione è la coccarda di cui l’Italia può andare fiera”. 

Questo l’augurio che il Segretario Nazionale della CIMOP, dott.ssa Carmela De Rango, rivolge al dott. Filippo Anelli, riconfermato alla guida della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri per i prossimi quattro anni.

E osserva: “Non posso che rallegrarmi per il voto espresso dalla Fnomceo, segno che i risultati del precedente mandato sono stati forieri di apprezzamento e di condivisione per la gestione targata Anelli. In un momento eccezionale come quello in cui ci troviamo a causa della pandemia, emerge ancora di più l’importanza di una continuità di indirizzi e visioni per il percorso tracciato dai medici, con un messaggio rivolto alla comunità intera: non è retorica mettere l’accento sul ruolo della scienza e dei professionisti della sanità, non è un semplice esercizio di dizione voler ricordare quante vite sono state perdute nelle corsie di ospedali nell’anno appena trascorso. Per cui – aggiunge – questo voto è l’occasione per ricordare al paese che la professione è un punto di orgoglio oggettivo, che mi auguro si tenga in debita considerazione”.

twitter@PrimadiTuttoIta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...