Si terrà dal 17 al 19 novembre prossimo presso le sedi di Vitoria e Bilbao dell’Universidad del País Vasco il XVI Congresso Internazionale della Sociedad Española de Italianistas. Entro il 30 settembre sarà possibile inviare proposte di comunicazione che potranno essere incluse nel programma dell’evento
Il Congresso Internazionale della Sociedad Española de Italianistas (S.E.I.), dal titolo “l’Italianità e oltre l’Italianità” si propone di analizzare come si costruisce l’identità con il valore dell’italianità. Un valore che, secondo gli organizzatori, “si vorrebbe poter analizzare sempre come differenza aperta ad altre differenze, ad altri valori”.
Il congresso è aperto a tutti i linguisti, teorici e storici della letteratura, sociologi, antropologi, storici, storici del cinema, storici dell’arte, semiotici, specialisti della comunicazione, filosofi e altri studiosi di scienze umane, indipendentemente dalla loro posizione in centri di studio, scuole o università, o dai loro Paesi, sempre che abbiano interesse alle sfide poste dalla questione di cosa sia l’italianità, di come si costruisca e di come cambi.
Per maggiori informazioni: http://www.italianitas.com
Invio di proposte di comunicazione
Coloro che sono interessati a partecipare al congresso possono inviare, entro il 30 settembre, le proprie proposte di comunicazione, che saranno esaminate dal un’apposita commissione che deciderà se includerle nel programma ufficiale.