Tutte le novità di casa Fiat (professional) al salone di Hannover

160921_fiat-professional_stand_07Grande presenza di Fiat Professional al Salone di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali che si è chiusa il 29 settembre. Protagonista il Ducato, il best seller che celebra 35 anni di vita e oltre 2,9 milioni di clienti.

Spazio al  versatile Talento e all’inarrestabile Fullback, anche nell’accattivante livrea MXGP con cui il marchio ha partecipato al Campionato Mondiale in qualità di Official Sponsor.  Mobility Solution e non solo prodotto: l’impegno di FP nella riduzione del “Total Cost of Ownership” e nello sviluppo di soluzioni su misura a supporto del  Clienti.

Ad Hannover ha debuttato il marchio Ram Truck come integrazione dell’offerta Commercial Vehicles per cogliere tutte le potenzialità del mercato EMEA. In vetrina un Ram 1500 Quad Cab Sport con cambio automatico con torque converter. Completano l’esposizione accessori e servizi Mopar tagliati su misura dei professionisti.  Ad Hannover Fiat Professional ha esposto l’intera gamma che, completamente rinnovata in appena due anni, si conferma la risposta giusta a qualunque missione di trasporto in quanto copre tutti i segmenti; propone ogni tipo di carrozzeria, portata e volume; offre una completa scelta di varianti di passo, lunghezza e altezza e vanta motori ad alta efficienza e con diverse alimentazioni (benzina, gasolio, GPL e metano).

Inoltre, a dimostrazione della grande flessibilità dei propri modelli, Fiat Professional pone la massima attenzione alle “specialties”, come il trasporto persone e il mondo dei veicoli trasformati: dagli shuttle alla mobilità assistita,  dalle officine mobili ai veicoli con cassone, dai mezzi coibentati a quelli con cella refrigerata, dai camper per il tempo libero ai mezzi per la Pubblica Amministrazione. La nuova gamma di Fiat Professional è capace di rispondere a qualunque esigenza professionale coprendo il 97% del mercato: è questa la base forte su cui poggia il rinnovamento del marchio. Contestualmente alle novità di prodotto, Fiat Professional evolve anche in termini di allargamento della base commerciale, diffusione della Rete, qualità del servizio e accesso a nuovi mercati con soluzioni tagliate su misura. Occorre quindi avere i modelli adatti e soprattutto averli nei segmenti giusti, quelli che rappresentano la fetta più grande del mix vendite. Tutto ciò consentirà di bilanciare meglio la quota di vendite nel resto dell’Europa con quella dell’Italia, e a raddoppiare i volumi in Africa e Middle East, dove Fiat Professional sta allargando la propria Rete grazie anche alle sinergie con Chrysler. 

Al Salone di Hannover è stato possibile apprezzare l’ampia offerta di Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi del gruppo FCA. Sono tutti prodotti di altissima qualità che possono essere scelti sia al momento dell’acquisto di un veicolo sia nelle fasi successive per personalizzarlo con servizi e accessori esclusivi. Inoltre, due esemplari esposti (Ducato e Doblò Cargo) adottano equipaggiamenti specifici studiati dalla divisione Technical Service Operation del marchio Mopar.

Infine, ubicato all’interno del padiglione n. 16, lo stand prevede un’inedita scenografia che mette in risalto sia il nuovo approccio del brand, sempre più orientato al cliente, sia le tante novità di prodotto esposte. il tutto è sottolineato da una serie di immagini evocative, presenti sulle pareti e visibili su tre ledwall, che mostrano i nuovi veicoli protagonisti dei diversi ambienti di lavoro. Del resto, come recita la nuova campagna di comunicazione, il mondo del lavoro non si ferma mai – “Work never stops” – e Ducato, Doblò, Nuovo Fiorino, Talento e Fullback sono pronti a passarsi “il testimone” da un’attività a un’altra, dall’alba a notte fonda, supportando così ciascun professionista in tutto e per tutto.

Protagonista della rassegna tedesca è stato il famoso Ducato, il best seller del marchio che in 35 anni, con le sue 6 generazioni, è stato scelto da oltre 2,9 milioni di clienti. Senza contare che sono oltre 600.000 le famiglie che oggi viaggiano con un camper su base Ducato Fiat Professional, che da anni è assoluto leader del settore e punto di riferimento della categoria: oltre il 75% dei camper in circolazione è su base Ducato.

Ad Hannover in grande evidenza due esemplari di Fullback, entrambi equipaggiati con un motore turbodiesel in alluminio da 2,4 litri da 180 CV abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce.  Si tratta del prodotto-simbolo della nuova gamma che consente al marchio sia di giocare in un territorio totalmente nuovo, sia di compiere un passo chiave nella crescita globale di Fiat Professional. Riflettori puntati anche sul nuovo veicolo Talento che, grazie alle sue generose capacità di carico, è il compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani. Si contraddistingue per la sua grande versatilità per i clienti.

Altra novità è stata l’evoluzione del modello che ha inventato il segmento degli small van. Rinnovato nel design, esterno e interno, il Nuovo Fiorino è perfetto per l’utilizzo cittadino grazie alle dimensioni compatte che lo rendono agile nel traffico e facile da parcheggiare.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s