Vacanze in Emilia Romagna: tutte le novità al TTG Incontri di Rimini

emiliaL’offerta turistica dell’Emilia Romagna in “vetrina”, dal 13 al 15 ottobre al TTG Incontri di Rimini, in un grande stand di 720 metri quadrati con settanta operatori regionali. Venerdì saranno presentati i dati turistici regionali dei primi nove mesi del 2016. Settanta operatori e 720 metri quadrati di stand, per presentare al mondo del trade turistico, la ricchezza dell’offerta regionale di vacanza. L’Emilia Romagna si mette in mostra, in occasione dell’edizione 2016 di TTG Incontri, in programma dal 13 al 15 ottobre alla Fiera di Rimini, come partner ufficiale dell’evento fieristico internazionale.

Il Progetto “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle” (lanciato in occasione dell’Expo di Milano e dedicato al turismo dell’esperienza in Emilia Romagna), declinato nei prodotti Food Valley, Motor Valley e Wellness Valley, caratterizzerà lo stand (Padiglione C5 – corsia 1/5) con diverse immagini, mentre l’offerta balneare avrà il “volto” della campagna “Ciao Mamma” realizzata nel 2016 nei paesi di lingua tedesca.

Nelle postazioni allestite, i 70 operatori turistici regionali accreditati proporranno le novità 2017 nei diversi settori della vacanza: dal balneare alle città d’arte, da tour nella Motor Valley, al turismo enogastronomico, congressuale, termale, al golf, alla vacanza attiva in Appennino e sulla Riviera. All’interno del desk regionale si promuoverà, con materiale dedicato, anche il Progetto “Terre di Piero della Francesca” che vede coinvolte quattro regioni (Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria) e sei comuni (Rimini, Urbino, Sansepolcro, Monterchi, Arezzo, Perugia).

Durante le giornate di TTG Incontri l’Emilia Romagna farà poi il punto (ore 10,30 di venerdì 14 ottobre presso lo stand regionale), con i dati elaborati dall’Osservatorio Turistico Regionale, sull’andamento della stagione turistica 2016 e le tendenze della clientela italiana e straniera. Sarà un importante appuntamento da cui ricavare utili indicazioni per gli interventi promozionali da mettere in campo il prossimo anno.

corsini“La presenza dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna a TTG Incontri – dichiara l’Assessore al Turismo Andrea Corsini – rilancia la ricchezza della nostra offerta che trova il suo punto di sintesi nel brand ‘Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle’ con le eccellenze della Motor, Food e Wellness Valley. Le giornate fieristiche saranno anche l’occasione per comunicare, ai tour operator e buyer mondiali presenti, i contenuti delle azioni messe in atto per valorizzare e far conoscere i nostri tesori turistici a nuovi mercati della vacanza.  Ritengo che l’Emilia Romagna si confermi non solo una regione dove l’innovazione del prodotto e le strategie di marketing sanno cogliere i nuovi orientamenti della domanda ma anche come la realtà che, con questa edizione del TTG Incontri, riesce a calamitare i più importanti operatori turistici internazionali”.

“Nella grande ‘Piazza Emilia Romagna’ presente a TTG Incontri – afferma la presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti – i nostri operatori, con le loro proposte di soggiorno, proporranno una ricca offerta dedicata al turismo dell’esperienza”. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Programma POR FESR 2014-2020 – Asse 5 – “Valorizzazione delle risorse artistiche, culturali ed ambientali”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s