Covid-19, De Rango a Landini: “Sanità privata gia’ all’opera, adesso fare squadra e meno demagogia ideologica”

“Maurizio Landini sappia che la sanità privata e’ gia’ all’opera per l’emergenza Coronavirus, piuttosto adesso si faccia squadra e al contempo meno demagogia ideologica”.

Così Carmela De Rango, Segretario Nazionale della Cimop (Confederazione Italiana Medici Ospedalità Privata), replica al numero uno della Cgil che nella trasmissione In Mezz’ora su Rai 3 ha chiamato in causa i “tanti privati convenzionati” come se fino a questo momento fossero rimasti con le mani in mano.

“Sono ben consapevole che per affrontare il Coronavirus c’è stato uno sforzo straordinario della sanità pubblica – osserva la dott.ssa De Rango – ma accanto ad essa, la sanità privata è stata molto impegnata in queste settimane di diffusione su scala nazionale. Trovo singolare che in un momento di emergenza nazionale si trovi il tempo per ragionare in modo fazionistico, mentre invece occorrerebbe principalmente del sano spirito unitario, scevro da demagogia ideologica. Fisiologicamente tutto il sistema dovrà essere coinvolto, ma il segretario generale della Cgil mi auguro sia conscio che ciò sta già avvenendo con proficui risultati, anche grazie allo sforzo da parte dei medici insieme a tutti gli operatori sanitari della sanità privata accreditata che sono impegnati nel caso Coronavirus al pari dei colleghi della sanità pubblica, seguendo le indicazioni ministeriali e regionali. A nome di Cimop grazie a tutti gli operatori sanitari coinvolti in questa grande emergenza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...