Era davvero tutta colpa di Varoufakis? Greco eroe d’Europa a Capurso

Capurso Locandina2Era davvero tutta colpa diVaroufakis? Il caso greco alla luce del libro “Greco-eroe d’Europa” (Albeggi ed.) di Francesco De Palo, ospite dell’estate capursese di Cultura 2015. Una serata per raccontare ansie e rinascimenti della Grecia, culla della civiltà, la crisi euromediterranea. E ancora la troika in Grecia e gli eroi (di ieri e di oggi) tratteggiati nel libro.
Con l’autore intervengono l’on. Francesco Cariello (M5S), Vito Prigigallo e il portavoce della Rete delle Comunità elleniche di Puglia Ioannis Davilis. A seguire gruppo di danze tradizionali greche coordinato dal maestro Spartaco.
L’appuntamento è per lunedì 27 luglio alle ore 20,30 in Piazza Matteotti a Capurso (Bari).
“Non è solo colpa di spread, pil e indici di borse – osserva De Palo –  C’è un qualcosa di mistico che proviene dall’Egeo. E’il profumo del Mare nostrum, è la palingenesi dell’Europa che, oggi, proprio lì dove tutto crolla, si scopre debole e con le mura scoperte. L’assedio sta durando ancora, nessuno sa per quanto. Ciò che resta, al momento, sono le ceneri di ideali e progetti, di spunti e idee che nessuno è purtroppo riuscito a mettere in pratica. Fondare società e Stati su debiti e non su progetti per creare pil e occupazione è la vera zavorra di una politica afona e modesta, che non ha visioni”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...