Chi c’era al desco di Madrid per la cena Sabores del sur de Italia

fabiana-scarica-con-gli-chefs-de-il-pastaioSi è tenuta a Madrid, presso il ristorante Il Pastaio del Vecchio Mulino, certificato con il Marchio Ospitalità Italiana, la cena “Sabores del sur de Italia”, organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) per la promozione del progetto “ItalianFoodXP – Experience Italy South and Beyond” ideato da ISNART.

Gli invitati, giornalisti, opinionisti e operatori del settore enogastronomico, hanno avuto l’opportunità di degustare ricette e prodotti tipici di alcune regioni del Sud Italia. Il menú proposto, infatti, ha permesso loro di sperimentare un viaggio tra i sapori e le tradizioni culinarie della Sardegna, Campania e Sicilia.

Alla cena ha preso parte anche la chef campana Fabiana Scarica, della Scuola di Cucina Italiana ALMA, che ha presentato i piatti proposti insieme al titolare del ristorante, Alfredo Cifani.

Tra i presenti anche il Presidente di Slowfood Madrid, Juan José Burgos, il rappresentante di ISNART, Narciso Galasso, il Presidente della CCIS, Marco Pizzi ed il Segretario Generale, Giovanni Aricò. Quest’ultimo ha illustrato agli invitati il progetto ItalianfoodXP e, in particolare,  l’iniziativa denominata “Settimana dedicata al Sud Italia in Spagna”, che vede coinvolti un totale di 10 ristoranti italiani in Spagna durante il periodo compreso tra il 19 ed il 25 settembre 2016.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s