Il ponte del 25 Aprile al Forte di Bard, la fortezza sempre aperta ai visitatori

unnamedC’è solo l’imbarazzo della scelta: dalle due mostre prime assolute diRobert Doisneau. Icônes (prorogata fino al 14 maggio) e di Wildlife Photographer of the Year con gli scatti più spettacolari del mondo animale e vegetale e dei più sublimi paesaggi del nostro pianeta, alla suggestiva visione del capolavoro attribuito al pittore Tiziano da diversi esperti tra cui il Prof. Antonio Paolucci, “Deposizione di Gesù Cristo al Sepolcro”, una delle sei repliche del soggetto realizzate dal maestro(due conservate al Museo del Prado, una alla Pinacoteca Ambrosiana, una al Louvre e una andata perduta).

Il Forte di Bard e i suoi spazi espositivi saranno sempre aperti al pubblico con orario continuato, dalle ore 10.00 alle 19.00, il 25 aprile, il 1° maggio.  Il Forte sarà aperto anche lunedì 24 aprile (dalle ore 10.00 alle 18.00).

L’offerta permanente comprende il Museo delle Alpi, il percorso interattivo Le Alpi dei Ragazzi, il percorso delle Prigioni dedicato ai grandi personaggi del Forte e alla sua evoluzione architettonica. Da non perdere una visita al Borgo medievale ai piedi della rocca, tra antiche dimore del Cinquecento, piazze e vicoli tutti da scoprire.

Il Forte di Bard si propone dunque come meta ideale per una gita fuori porta, un weekend o una breve vacanza in Valle d’Aosta, coniugando straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche a proposte culturali di eccellenza internazionale come quelle che, da sempre, il Forte di Bard riserva ai suoi visitatori.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s