Mercintreno 2020: il Forum del trasporto ferroviario merci confermato ad ottobre

Il 13 ottobre presso la sede del CNEL, in Roma, si svolgerà Mercintreno 2020, il Forum sul trasporto ferroviario merci che anche quest’anno riunirà i principali stakeholder del settore per un confronto sul futuro del comparto dopo la crisi sanitaria da Covid-19.

La scelta di non posticipare o saltare l’edizione 2020 di Mercintreno è coerente con la resilienza dimostrata dalle imprese ferroviarie, che, da nord a sud del Paese, hanno continuato a garantire l’approvvigionamento di beni essenziali in sicurezza, nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni per la tutela della salute.

Il principale Think Tank del trasporto ferroviario merci, dunque non si ferma, pronto a dare il suo contributo con una giornata di lavori all’insegna del confronto e delle proposte concrete, capaci di guidare il settore verso un unico progetto di sviluppo condiviso. Tra le tematiche che saranno portate all’attenzione del dibattito: gli effetti della crisi sanitaria da COVID-19, il trasporto delle merci pericolose, le operazioni di ultimo miglio ferroviario, l’innovazione e la nuova occupazione che il comparto è destinato a creare nel rispetto del green new deal.

twitter@PrimadiTuttoIta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...