Sul nuovo numero: cosa oltre il Covid? Decidere, non dubitare

Cosa c’è oltre il Covid19? Tanto altro, che purtroppo in queste settimane viene posto tragicamente in secondo piano. Apre così il nuovo numero di PrimadiTuttoItaliani a proposito della “bolla decisionale” in cui siamo piombati. 

(CLICCARE QUI PER SCARICARLO)

E allora vediamo cosa c’è oltre la pandemia. Ci sono gli infartuati che attendono troppo per un intervento di urgenza e che rischiano la pelle, come gli oncologici e i malati gravi. C’è chi non riesce a fare la giusta prevenzione e quindi si aggrava. Oltre la sanità c’è la speculazione internazionale; la presidenza italiana del G20, la Cop26; la partita dei fondi Ue che Roma sta giocando male; il silenzio sul terrorismo islamico che continua anche in questi giorni a fare strage di innocenti (pag. 8 e 9); e ancora i suicidi da crisi di cui non si sa molto, forse perché raccontano il paese reale. L’invito è quello di provare a giocare su più tavoli per affrontare davvero tutti i dossier, senza rimandare ancora decisioni e mosse.

Da segnalare sul nuovo numero la riflessione sul bilancio Ue di Carlo Fidanza, europarlamentare di Fratelli d’Italia; l’intervento del prof. Rosario Polizzi sul tavolo sanitario che occorre dopo il Covid; l’intervista al prof. Roberto de Mattei sull’enciclica Fratelli Tutti; le riflessioni di Peppe Scopelliti contenute nel suo libro “Io sono Libero”; il fondo di Roberto Menia sul voto dei Comites, da fare elettronicamente.

(SCARICALO QUI)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...