MELONI, CONGRATULAZIONI DALLA CIMOP. DE RANGO: “PER LA PRIMA VOLTA UNA DONNA PREMIER, PER SCELTA E NON PER QUOTE. LA SANITA’ TORNI NELLA SERIE A DEI TEMI”

“Congratulazioni al primo Presidente del Consiglio donna d’Italia, la sanità torni nella serie A dei temi”. Così il Segretario Nazionale della CIMOP, dott.ssa Carmela De Rango, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro a Giorgia Meloni.

“Vedere che il Paese è per la prima volta nelle mani di una donna per scelta e non per quote, è un fatto molto incoraggiante per chi crede nel merito e nella consapevolezza di un percorso di crescita. L’auspicio, dal nostro punto di osservazione di sindacato dell’ospedalità privata, è che la sanità torni finalmente nella serie A dei temi, accanto a quelli giustamente strategici e prioritari come la crisi energetica e il Pnrr. Siamo dinanzi a sfide epocali anche per noi: il Ministero della Salute ha ritenuto, in un recente passato, di erogare risorse per il personale non medico, ma ha reputato di non intervenire per il personale medico, creando così una discriminazione tra lavoratori e un’illusione di contribuzione ad una associazione (AIOP) che si è trincerata dietro questa attesa quale motivazione di una mancata sottoscrizione di un contratto discusso e condiviso con CIMOP in ogni sua parte. Mi auguro che il governo e il nuovo ministro della salute possano dare le giuste risposte” conclude. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...