Usa chiama Romagna: città d’arte ed eccellenze enogastronomiche

modena terra di motori 2 - ph modenaturDal 16 maggio all’11 giugno sette reporter e una blogger degli Stati Uniti assieme ad un giornalista canadese in tour tra Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma alla scoperta di Città d’arte, eccellenze enogastronomiche e Motor Valley dell’Emilia Romagna – Parteciperanno a tour individuali e a un educational tour di gruppo, coordinati da Apt Servizi Emilia Romagna – I giornalisti lavorano per prestigiose testate americane di lifestyle e food, dall’inserto settimanale enogastronomico del quotidiano “Usa Today” (2.200.000 copie) al prestigioso mensile enogastronomico “Bon Appetit” (1.518.000 copie), passando per la trasmissione televisiva “Dream of Italy” (circa un milione di spettatori)

Città d’arte, eccellenze enogastronomiche e della Motor Valley. Queste le tematiche, tra fine maggio e inizio di giugno, degli educational tour in Emilia Romagna, coordinati da Apt Servizi, che vedranno sul nostro territorio sette reporter e una blogger degli Stati Uniti assieme ad un giornalista canadese.

Sono in programma quattro tour individuali, mentre cinque giornalisti (quattro americani e un canadese) saranno coinvolti, dall’8 all’11 giugno, in un educational tour nei territori di Modena e Reggio Emilia.

Dal 17 al 18 maggio Jennifer Rice – che scrive per il mensile “Vogue” (1.200.000 copie), nonché per l’inserto settimanale enogastronomico del quotidiano “Usa Today” (2.200.000) e il sito online specializzato in food “Tasting Table” (1.500.000 visitatori unici mensili) – farà tappa nel modenese e parmense per conoscere bellezze artistiche ed enogastronomiche (Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Aceto Balsamico Tradizionale, Lambrusco). Durante il tour sono previste tappe anche al Castello di Torrechiara e al Museo Enzo Ferrari di Modena.

Dal 21 al 25 maggio la reporter e presentatrice tv Kathy McCabe sarà a Bologna per realizzare riprese televisive nella città al centro di una puntata del suo programma “Dream of Italy” (circa un milione di spettatori) che sarà trasmessa in autunno dalla tv nazionale PBS.

Tappa a Bologna – il 24 maggio per un tour enogastronomico – anche per la fotografa e food-blogger americana Lori Rice che cura i blog di settore “The 3 Star Traveler” e “Fake Food Freee” (20.000 visitatori unici mensili). Nel programma della visita è prevista anche una tappa al birrificio artigianale “Manifattura Birre Bologna”.

Bologna, Modena e Parma saranno inoltre al centro della visita, in Emilia Romagna, della giornalista americana Jessica Colley Clarke che scrive per il mensile di viaggi e lifestyle “Afar” (265.000 copie), il settimanale “NY Magazine” (408.622) ed il prestigioso mensile enogastronomico “Bon Appetit” (1.518.000).

Infine, le bellezze della Food e Motor Valley dell’Emilia Romagna assieme alle città d’arte, saranno al centro dell’educational tour in programma, dall’8 all’11 giugno, con i reporter americani Naomi Tomky, che scrive per il mensile di enogastronomia di tendenza negli Stati Uniti “Saveur” (331.378 copie), Matt Meltzer, del sito di viaggi ed enogastronomia “Thrillist.com” (3.000.000 di visitatori unici mensili), Kathleen Relliahan, del portale di viaggi “Adventure.com” (400.000 visitatori unici mensili) e Jacquie Kubin del quotidiano “Washington Times” (60.000). Con loro sarà presente anche il giornalista canadese Mark Sissons che scrive per il bimestrale di viaggi, automobilismo e lifestyle “Robb Report” (185.000).

Il programma prevede, l’8 giugno, una visita con degustazione in una cantina di produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e, venerdì 9, a Reggio Emilia, la visita del centro storico, del Museo del Tricolore e della rassegna “Fotografia Europea 2017”. Sabato 10 giugno è prevista una sosta ad un caseificio di produzione di Parmigiano Reggiano, al centro storico di Modena (con le sue bellezze Patrimonio Unesco) e al Museo Enzo Ferrari. Nel pomeriggio gli ospiti nord americani assisteranno alla manifestazione sportiva per auto storiche “Modena Cento Ore 2017”. Domenica 11 giugno i reporter faranno ritorno negli Stati Uniti e Canada.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s