Disastro Minerario di Monongah, ecco la commemorazione a Campobasso

IMG-20171125-WA0026Si è tenuta il giorno 25 novembre presso il liceo scientifico “A. Romita” di Campobasso la commemorazione delle vittime del “Disastro Minerario di Monongah”, la più grande tragedia dell’emigrazione italiana, avvenuta avvenuta il 6 dicembre del 1907.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Molise, con il Consigliere Delegato ai Molisani nel Mondo Nico Ioffredi, e dall’Associazione Culturale Monongah, presieduta da Gianni Meffe, membro del consiglio direttivo del Ctim.

Dinanzi a una numerosissima platea di studenti, attenti ed interessati, sono intervenuti. Oltre al Consigliere Regionale Nico Ioffredi e al Presidente Gianni Meffe, l’Avv. Maria Domenica D’Alessandro e Geremia Mancini, Presidente onorario dell’Associazione Culturale “Ambasciatori della Fame”.

A Geremia Mancini è stato attribuito un riconoscimento per l’impegno e la passione con cui, sfogliando tra le pagine dimenticate della memoria, regala ai molisani storie sconosciute di loro fratelli che tanto lustro danno hanno dato al Molise.

twitter@PrimadiTuttoIta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...