Chi ha provocato la crisi ne pagherà le conseguenze

di Suor Anna Monia Alfieri

Non basta il covid, non è troppo la guerra, dobbiamo subire anche dichiarazioni irresponsabili di una frangia politica che seppur residuale disorienta. 

Abbiamo appreso la notizia delle dimissioni del presidente del CdM. Il sogno del Governo di unità nazionale, guidato da un Premier, come il Presidente Draghi, di indiscussa competenza, e sostenuto da leader di partito generosi è compromesso purtroppo da una frangia che ha fatto in modo irresponsabile delle legittime lamentazioni dei cittadini la propria bandiera. Davvero una situazione di grande imbarazzo istituzionale e non solo.

Sono sicura che usciremo anche da questa crisi: ma chi l’ha causata ne subirà le conseguenze e se ne assumerà tutte le responsabilità davanti agli Italiani che sono certo stanchi ma non ciechi né ottusi.

Il primo gesto responsabile giunge dal Presidente Mattarella che non accoglie dimissioni e rinvia Draghi a Parlamento. Andiamo avanti con coraggio non siamo al punto zero: questi anni ci hanno aiutato ad orientarci.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...