Sul nuovo numero: conservatori e patrioti, siamo pronti

Pronti è il titolo del nuovo numero di PrimadiTuttoItaliani dedicato alle prossime elezioni politiche del 25 settembre, con un focus analitico sui programmi dei candidati nelle circoscrizioni estere nei cinque continenti. 

Nel fondino di apertura, firmato da Roberto Menia, si legge che “pronti” non è un semplice slogan. “Anzi, è più di una trovata comunicativa geniale. E’ il voler dire ai cittadini che il patto di responsabilità con le loro mille esigenze è scritto e firmato. E’ il voler rassicurare sulla compattezza e sulla professionalità di una classe dirigente che ha studiato i casi spinosi prima di proporre soluzioni. E’ il ricercare vie alternative a placebo anonimi che la sinistra pur non vincendo le elezioni ha messo nei governi degli ultimi 12 anni. E’ il ricercar costantemente quel patriottismo repubblicano che è base fondativa di comunità e alleanze. E’ il saper discernere dall’emergenza per affrontare i nodi con riforme potabili e non con generici bonus buoni per raccattare qualche voto. Pronti significa tutto questo e anche di più”. 

Da segnalare sul nuovo numero le interviste a Vincenzo Arcobelli, Enrico Nan, Alessandro Zehentner, Giuseppe Stabile, Vito De Palma Joe Cossari, Giuseppe Arnone e Emerson Fittipaldi. Ed una riflessione sul perché la geopolitica del gas è il nuovo made in Italy da difendere e promuovere.

(Cliccare qui per scaricarlo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...