Folle far abolire il Columbus Day, l’appello di Arcobelli alle forze politiche

di Vincenzo Arcobelli *

Desidero rivolgere un appello alle forze politiche italiane presenti ed attive sul territorio Statunitense affinché si adoperino con i loro rappresentanti e delegati a partecipare di presenza  il 30 Agosto a Los Angeles per l’audizione da parte della commissione che deciderà se abolire definitivamente il Columbus day.

I Rappresentanti dei Comites,del Cgie e delle Associazioni  sono stati preventivamente allertati, auspico un massiccio intervento da parte di tutti gli operatori dell`italianità sul territorio non solo di Los Angeles ma degli States.

Infatti se passasse favorevolmente la mozione per l’abolizione del Columbus Day ci sarebbe un effetto domino. E’ semplicemente assurdo ed inaccettabile che l’unica giornata dedicata agli Italiani d’America fosse sostituita dalla giornata degli Indigeni , che già hanno tra l’altro tutto il mese di Novembre a loro disposizione.

Molti rappresentanti della sinistra, dei radical chic e del PD americano stanno sostenendo l’iniziativa per l’abolizione della nostra festività per cancellare la storia ed il nome di Colombo. Infatti da un’ Università vicino Los Angeles hanno tolto la statua di Colombo per rimandarla indietro presso il campus scolastico vicino Firenze.

La storia à Storia, non si possono abbattere tutti i monumenti di una nazione, non si possono stravolgere simboli a favore di altri gruppi etnici o di diverse culture. Noi rispettiamo le tradizioni e le culture degli altri gruppi ivi inclusi i nativi americani o gli indigeni, ma vogliamo essere rispettati come comunità  italo americana che ha contribuito alla crescita ed allo sviluppo di questo grande Paese. Perché dovrà essere proprio l’unica giornata, quella del Columbus day , dedicata alla tradizione e alla cultura italiana ad essere abolita?

Desidero chiedere anche al segretario del PD Italiano in USA , cosa deciderà il suo partito su questo argomento. Il CTIM Nord America sarà presente a fianco di tutte quelle Associazioni ed Organizzazioni Italo Americane che credono ancora nel rispetto della celebrazione del Columbus Day come simbolo delle nostre tradizioni

 

*Coordinatore CTIM Nord America e Cons.CGIE in USA

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s