Vaprio d’Adda, l’opera di Pasquale Galbusera a Villa Castelbarco

image001Dal 15 al 23 ottobre 2016 la mostra mercato omaggia con un evento collaterale l’opera di un grande artista del territorio brianzolo maestro della materia, plasmata secondo una personalissima e originale visione della vita e dell’arte.

Pittore, scultore, conoscitore dell’animo umano e dei segni della vita che interpreta artisticamente sulla materia concreta, colori, legno, bronzo: è Pasquale Galbusera, classe 1943, grande nome dell’arte contemporanea e illustre rappresentante del territorio lombardo, protagonista dell’evento collaterale ospitato nel corso della prossima edizione di Antiquariato Nazionale, dal 15 al 23 ottobre (Lun-Mar-Mer-Gio-Ven dalle 15.00 alle 20.00, Sabato e Domenica dalle 10.30 alle 20.30) a Villa Castelbarco.

Detto Il Bernareggino (Da Bernareggio, sua città natale) l’attività di Pasquale Galbusera ha spaziato nel tempo dalla pittura all’acquarello, alla grafica, sino ad arrivare nel 1979 alla scultura. I materiali sperimentati sono diversi, ma quello che meglio di tutti ha saputo dare una valore aggiunto alla sua grande creatività è il legno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...