Sul nuovo numero: Covid più default. Dopo Atene, Roma?

Dopo Atene potrebbe toccare a Roma? Questo il titolo di apertura del nuovo numero di Prima di Tutto Italiani. 

(CLICCARE QUI PER SCARICARLO)

Il dibattito che in Italia il governo sta conducendo in modo bieco sugli aiuti europei è viziato sin dall’inizio. Il Conte-bis è nato per evitare le urne e grazie a quella maggioranza Ursula che oggi si basa sulla volontà del nucleo tedesco di restare player numero uno dell’Ue.

Una Ue che, così come fatto in Grecia, quando per salvare creditori privati tedeschi e francesi, si costrinse tutti i membri ad un folle ed esoso salvataggio di Atene (a cuil’Italia ha contribuito con 40 mld visto che il debito è passato dalle banche agli stati membri), oggi ha messo nel mirino Roma.

Conte non lo dice ma tutti lo sanno: a settembre chi avrà il coraggio di mettere la firma ad una finanziaria che aprirà le porte alla troika e ad un memorandum?

 

Da menzionare nel numero, il fondo di Roberto Menia sui danni del Governo (peggiori del virus), l’iniziativa solidale di Domenic Meffe a Toronto, le analisi sugli scenari post Covid di Claudio Antonelli e Gianni Meffe; il polemicamente di Francesco De Palo sugli interessi cinesi sui nostri asset mescolati alla nuova irrilevanza italica tanto in Libia quanto in tutto il Mediterraneo.

(CLICCARE QUI PER SCARICARLO)

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...